Spiaggia Lido

Il nuovo Lido di Genova promuove iniziative a carattere benefico  sia organizzando attività e progetti sociali, sia mettendo a disposizione i propri spazi ad enti e associazioni no profit, con la speranza di poter regalare giornate di spensieratezza e divertimento a tutti.

Rainbow Team 

Il Rainbow Team nasce nel settembre del 2000 da un’idea del campione sportivo di windsurf e kitesurf Matteo Bof in collaborazione con l’Anffas Gruppo Sportivo.
È un progetto sociale che organizza iniziative sportive mirate al coinvolgimento di persone disabili che, attraverso alcuni sport acquatici, possono socializzare, condividere e divertirsi.

Il Lido dal 2004 sostiene questo progetto di inclusione e mette a disposizione i suoi spazi per far sì che questi ragazzi proseguano i loro allenamenti, attraverso un accesso al mare consono e che possano godersi il mare e la compagnia per migliorarsi e divertirsi.

Associazione Diabete Giovanile Onlus

L’ADG Genova è stata fondata nel 1982 e svolge la propria opera a favore dei più giovani con diabete di tipo 1 – DMID.
Il Lido vuole sostenere questa associazione attraverso un’iniziativa organizzata insieme alla Società sportiva Andrea Doria: il 23 e 24 giugno 2022 si terrà la prima maratona di 24 ore di nuoto e pallanuoto del Lido. Tutti potranno contribuire effettuando donazioni e partecipando attivamente ad una o più attività (sono previste lezioni di aquabike, apnea, pallanuoto, caccia al tesoro in acqua e molto altro). 

Lido per l’Ucraina

In collaborazione con l’Istituto Ravasco di Genova, che dall’inizio dell’emergenza sanitaria ha accolto decine di mamme e bambini ucraini, il Lido ha organizzato una serie di giornate di sport e divertimento per regalare un pò di spensieratezza a queste famiglie.

Drug off – Special Ride

Il Lido sostiene la lotta contro l’abuso di sostanze stupefacenti, attraverso un evento benefico in collaborazione con la FIB & FIT (Federazione italiana biking & fitness). L’iniziativa, a favore del centro di solidarietà Ceis di Genova, si è svolta il 18 settembre sulla terrazza del Lido riscontrando un enorme successo. 

Lido – Bielorussia 2023

In collaborazione con l’Associazione LiguriAmare, quest’estate abbiamo ospitato volentieri due ragazzi provenienti dalla Bielorussia dove, dopo ben 37 anni dal disastro di Cernobyl, si fanno ancora i conti con i gravi problemi dovuti alle radiazioni nucleari. Per fortuna lo iodio marino riduce sensibilmente i livelli di cesio radioattivo e quindi è molto utile per loro respirare l’aria di mare